fbpx

I disturbi a cartilagini e articolazioni interessano oltre 4 milioni di italiani, con maggiore incidenza nelle donne. Si valuta che riguardino circa il 60% degli over-60 e che si manifesti con più frequenza a livello della colonna cervicale e lombare, ginocchio, anca e mano. È necessario quindi sostenere le cartilagini articolari in maniera mirata e naturale per poter svolgere al meglio tutte le attività della nostra vita!

Cos’è

Evidol Articolazioni è un integratore alimentare a base di Fortigel®, OptiMSM® (zolfo organico), glucosamina e condroitina. Grazie anche alla presenza della vitamina C, che contribuisce alla normale formazione del collagene, si rivela utile per la normale funzione delle cartilagini.

A cosa è utile e come agisce

Nella formula è presente Fortigel®, materia prima brevettata a base di collagene, la proteina principale del sistema osteo-articolare. Il collagene ha un ruolo cardine nel metabolismo della cartilagine, che deve essere mantenuto in un corretto equilibrio tra degradazione e rigenerazione.
Importanti studi hanno dimostrato come Fortigel® venga assorbito rapidamente nel tratto gastrointestinale arrivando nelle aree articolari.
Tramite un particolare studio clinico, associato a una specifica risonanza magnetica, è stato possibile dimostrare come Fortigel® abbia effettivamente raggiunto la cartilagine in particolare tra femore e tibia.
Questo eccezionale risultato è stato raggiunto tramite un lungo studio sul collagene per identificare la dimensione ottimale delle molecole di collagene che potessero arrivare nelle cartilagini. Fortigel® in questo modo si dimostra altamente specifico e selettivo necessitando quindi un minor dosaggio giornaliero.
Fortigel® si può dimostrare di sostegno soprattutto in soggetti over-50, sovrappeso, sportivi, ecc.
Inoltre è stato comprovato un eccellente profilo di sicurezza in quanto non sono state registrate interazioni con farmaci o altri ingredienti.
Nella formula è presente la vitamina C che possiede numerose funzioni, ma la principale è il supporto dei processi che portano alla sintesi del collagene.
Il collagene è formato da catene di amminoacidi che vengono modificati da specifici enzimi “convertitori” per permettere la corretta unione tra le singole fibrille a formare la vera struttura portante, ovvero la fibra di collagene. La vitamina C si inserisce in questo contesto come elemento essenziale al corretto funzionamento degli enzimi.
Una grave carenza di vitamina C può causare un non corretto lavoro da parte degli enzimi “convertitori” portando quindi alla formazione di fibre di collagene non adeguate, quindi al conseguente indeboli- mento delle strutture che contengono collagene.
Ad arricchire la formulazione troviamo OptiMSM® (Metil-sulfonil-metano),una forma di zolfo organico facilmente assimilabile di elevata qualità, stabilità e purezza, ottenuta grazie al procedimento di distillazione molecolare che permette di separare ed eliminare le sostanze contaminanti eventualmente presenti nella materia prima.
Nell’organismo MSM è fondamentale per il benessere delle articolazioni, in quanto i legami che lo zolfo è in grado di formare contribuiscono a stabilizzare il collagene, rendendolo più efficiente nel sostegno di tutti i tessuti. Lo zolfo quindi partecipa ai processi che supportano il benessere delle cartilagini-articolazioni.
OptiMSM® è stato utilizzato in diversi studi scientifici evidenziandone il notevole grado di efficacia e l’elevato standard di qualità che lo caratterizza. Non sono state evidenziate interazioni tra OptiMSM® e farmaci, estratti erboristici, vitamine o altri minerali.
A completare il profilo del prodotto ci sono glucosaminae condroitina, componenti strutturali della cartilagine articolare. Il loro utilizzo negli integratori alimentari in ambito articolare è molto diffuso e considerato sicuro da diversi studi.

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: